OPEN DAY 27 GENNAIO

BOAGA   RMTL03401X
BOTTICELLI  RMTD03401D
EUROPA  RMRI03401V

Il personale di segreteria è permanentemente in sede per agevolare le iscrizioni

COMODATO GRATUITO LIBRI DI TESTO

Per tutte le classi prime daremo in comodato gratuito i libri di testo per 4 materie per un risparmio medio di circa 120€

DIDATTICA INNOVATIVA

L’alunno diventa protagonista e costruttore della propria formazione coinvolgendo la sua creatività e il suo senso di iniziativa non prescindendo dai contenuti curricolari (book in progress, problem solving, flipped classroom, learning by doing, cooperative learning, peer education, uso, per alcune discipline, o per alcune unità di apprendimento, di metodologie attive cioè di tecniche di apprendimento basato sulla risoluzione di problemi e casi concreti).

ATTREZZATURE E LABORATORI

• Classe 2.0 (attrezzate con LIM e tablet individuali per gli studenti)
  • Aule multifunzione con schermi interattivi (per corsi e didattica alternativa)
  • Uso del drone per rilievi topografici
  • Stampante 3D per la realizzazione di modelli tridimensionali partendo da un oggetto disegnato tramite software
  • Laboratorio Cad dentale 3D
  • Laboratori professionalizzanti Odontotecnici e Ottici
    • laboratori fusioni
    • laboratori modellazione
    • laboratorio optometria
    • laboratorio contattologia
    • laboratorio lenti

AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA

• Corsi ECDL (Patente Europea del Computer) che consentono la preparazione degli esami ECDL Core che attestano il livello essenziale di competenze informatiche di base per l’uso del computer, la navigazione e la ricerca di dati in rete, per l’uso di un editor di testi e di un foglio elettronico.
  • Corsi AutoCad che consentono la preparazione degli esami per la certificazione ECDL CAD 2D che attesta la competenza di base sull’uso di software per il disegno bidimensionale e la progettazione assistita dal computer.
  • Corso stampante 3D per imparare a usare questa particolare stampante in campo professionale
  • Stage linguistico a Cork (Irlanda) con corso di lingua presso una scuola accreditata e sistemazione in famiglia.
  • Corsi del British Council con docenti madrelingua per la certificazione Cambridge.
  • Partecipazione a eventi a Villa Wolkosky , residenza ufficiale a Roma dell’Ambasciatore del Regno Unito (come i festeggiamenti per il recente Royal Wedding).
  • Itinerario energetico in Basilicata sponsorizzato dall’ENI per una formazione sulle energie rispettose dell’ambiente ed ecosostenibili valido come Alternanza Scuola Lavoro.
  • Progetto “Tutte storie necessarie” in rete con altre 5 scuole della periferia di Roma finalizzato alla produzione di un docufilm interamente realizzato con gli studenti come atto finale di un percorso di alfabetizzazione all’audiovisivo.
  • Corso informatizzazione atti catastali che prevede l’utilizzo di software professionali per la risoluzione informatica di atti catastali (DO.CFA, Pregeo, Voltura)
  • Corso sulle app di Google inerenti la professione del geometra.

Esempio di rilievo topografico con utilizzo del drone.
Le classi del corso Costruzioni Ambiente e Territorio (Geometri) utilizzeranno il drone per la le attività didattiche.

Video dimostrativo pubblicato su Youtube da Visual4d – Demo Rilievi Fotogrammetria