Obiettivi
L’obiettivo finale del corso è stata la creazione di un ipertesto digitale narrativo in lingua inglese a contenuto libero.
Il lavoro è stato realizzato in più lezioni/capitoli ispirati dall’ascolto/comprensione di canzoni in lingua inglese, successivamente organizzati visivamente grazie all’utilizzo di uno strumento digitale che integra la dimensione geografica grazie all'utilizzo di mappe interattive.
Attività proposte
I lavori di scrittura creativa erano liberi: alcuni studenti hanno prodotto un insieme organico, vale a dire una storia divisa in capitoli, mentre altri hanno scritto brevi storie indipendenti raccolte nella cornice dello strumento digitale. Le diverse collocazioni geografiche dipendono dalle canzoni ovvero dal cantante o band scelti di volta in volta.
Le immagini, invece sono state liberamente associate dagli studenti.
Elenco schede:
DREAMS COME TRUE
by Chiara Cantor and Irene Trinchi (3Bg) (link esterno)
STORIES BY TWO OLDIES
by Eaana Alam (3Cod) and Armanjit Singh (3Bg) (link esterno)
SHORT STORIES
by Silvia Hassan and Sharuka Krishnarajan (5Aott) (link esterno)
THE MIRROR OF LIFE
by Nusrat Jahan Mohammed (3Pca) (link esterno)
THE WOUND THAT CHANGES ME
by Ligia Stefanica (3Aott) and Zaharaa Aiad Mohamed Abdelnaby (3Pc) (link esterno)
REDEMPTION
by Federico Colonnese and Simone Schittulli (3Dc) (link esterno)
THE STORY OF TONY ER SEPPIA
by Eryk Sahiti (3Pca) (link esterno)
STORY COLLECTION
by Alessio Petrosino (3Pca) (link esterno)
I.I.S.S. "Giorgio Ambrosoli"